Desideriamo segnalarvi una raccolta fondi che ci sta particolarmente a cuore.
L’associazione Area onlus ha lanciato questa iniziativa:

Ecco come Area spiega l’iniziativa.
⇒ Cosa significa Leggere Lib(e)ri?
Significa avere a disposizione lo strumento adatto per accedere al mondo delle storie e al piacere della lettura. I libri accessibili infatti, grazie a particolari accorgimenti tecnici e all’utilizzo di più codici espressivi, offrono a tutti i bambini e le bambine questa fondamentale esperienza per la crescita, garantendo il diritto alla lettura per tutti, nessuno escluso. Questi sono anche libri inclusivi perché hanno la capacità di catturare l’interesse di tutti, permettendo di condividere il piacere della lettura e del gioco con i compagni.
⇒ Come funziona?
È semplicissimo:
- Leggi il progetto su Eppela
- Dona quanto vuoi
- Ricevi la tua ricompensa
Leggere Lib(e)ri! è uno dei progetti selezionati da MSD CrowdCaring, che raddoppierà il contributo raccolto se raggiungeremo i 5.000€ sulla piattaforma Eppela.
Aiutaci a raggiungere l’obiettivo!
clicca qui per sostenere il progetto
⇒ Cosa faremo con i fondi raccolti?
Acquisteremo 200 nuovi volumi e 100 nuovi libri tattili, per ampliare sempre di più il catalogo e sostituire gli eroici libri che sono stati ormai sfogliati da tante mani curiose, così da poter avere sempre più storie da raccontare e saper sempre di più incontrare i gusti e le abilità dei nostri lettori.