25 maggio: Ursula von der Leyen presidente della Commissione europea visita l’Emilia-Romagna alluvionata e promette “tutto l’aiuto possibile” dell’Unione Europea.
25 maggio: è morta Tina Turner. Era una delle più famose cantanti soul. Aveva 83 anni.
24 maggio: Il governo approva il decreto maltempo per l’Emilia-Romagna. Stanziati oltre 2 miliardi
20 Maggio. Zelensky è in Giappone per il G7: è arrivato a Hiroshima.
20 Maggio. In Emilia-Romagna è ancora allerta rossa. Sono previste piogge che potrebbero ingrossare i fiumi. I soccorsi continuano.
19 Maggio: Oggi Berlusconi uscirà dall’ospedale San Raffaele. Era stato ricoverato il 5 aprile.
19 Maggio. Il G7 è cominciato a Hiroshima, in Giappone. Forse il presidente ucraino Zelensky parteciperà di persona.
17 maggio. Maltempo in Emilia-Romagna: le persone morte sono 8. Tutti i fiumi fuori dagli argini. Allagati 24 comuni. Oltre 13 mila le persone evacuate.
17 maggio. Maltempo. Emilia Romagna. 3 morti e 4 dispersi. I fiumi hanno rotto gli argini, città allagate, scuole chiuse. Migliaia di evacuati. Centinaia di persone salvate, anche a nuoto.
16 maggio: maltempo, la grande allerta in Emilia Romagna: centinaia di evacuati. A Trieste raffiche della bora a 116 km l’ora.
11 maggio. Milano. Esplode un furgone carico di bombole di ossigeno. Fiamme in strada e paura. Un ferito, 200 evacuati, 10 auto bruciate.
9 Maggio. Israele: Raid a Gaza. Alcuni attacchi aerei israeliani hanno ucciso almeno 13 persone. Tra questi, 4 bambini e 6 donne. Israele dice di aver assassinato comandanti islamici. Le relazioni tra lo Stato Ebraico e la Palestina sono molto tese.
9 Maggio. Trump è stato condannato in un processo civile per abuso sessuale. Dovrà pagare 5 milioni di dollari alla giornalista la giornalista statunitense E. Jean Carroll.
7 maggio: in provincia di Foggia un uomo uccide a coltellate la figlia di 16 anni che difende la madre dalla sua aggressione. Prima aveva ucciso il vicino di casa.
6 maggio: Carlo diventa re. Ha ricevuto la corona alle 13 in punto: “Sono qui per servire, non per essere servito”
Tony Seidl è un tedesco di 49 anni, che nel 2006 ha manifestato il morbo di Parkinson.
In Europa ci sono 1 milione e 200 mila malati di Parkinson.
In questi giorni Tony ha percorso in bicicletta 48 chilometri il giorno per arrivare dalla Germania in Italia.
In totale ha pedalato per 519 chilometri.
Tony ha compiuto l’impresa “per spiegare ai malati della sua stessa malattia che dopo la diagnosi si può continuare a vivere”.
Tony si è sottoposto a un intervento di stimolazione cerebrale profonda
Questo intervento prevede l’impianto di un neuro stimolatore.
Il generatore di impulsi emette leggere stimolazioni che arrivano al cervello.
In questo modo il cervello è sollecitato a impartire ai muscoli comandi che favoriscono la coordinazione e la diminuzione dei tremori e della rigidità muscolare.
Questi sintomi più evidenti della malattia.
Questa terapia è diretta a un cinque per cento di pazienti per i quali i farmaci non sono più efficaci.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.