28 maggio. Maltempo: una tromba d’aria ribalta un’imbarcazione da turismo si ribalta sul Lago Maggiore con 24 persone a bordo: 1 persona morta e 3 persone disperse.
28 maggio. Turchia: Erdogan ha vinto al ballottaggio governerà fino al 2028.
25 maggio: Ursula von der Leyen presidente della Commissione europea visita l’Emilia-Romagna alluvionata e promette “tutto l’aiuto possibile” dell’Unione Europea.
25 maggio: è morta Tina Turner. Era una delle più famose cantanti soul. Aveva 83 anni.
24 maggio: Il governo approva il decreto maltempo per l’Emilia-Romagna. Stanziati oltre 2 miliardi
20 Maggio. Zelensky è in Giappone per il G7: è arrivato a Hiroshima.
20 Maggio. In Emilia-Romagna è ancora allerta rossa. Sono previste piogge che potrebbero ingrossare i fiumi. I soccorsi continuano.
19 Maggio: Oggi Berlusconi uscirà dall’ospedale San Raffaele. Era stato ricoverato il 5 aprile.
19 Maggio. Il G7 è cominciato a Hiroshima, in Giappone. Forse il presidente ucraino Zelensky parteciperà di persona.
17 maggio. Maltempo in Emilia-Romagna: le persone morte sono 8. Tutti i fiumi fuori dagli argini. Allagati 24 comuni. Oltre 13 mila le persone evacuate.
17 maggio. Maltempo. Emilia Romagna. 3 morti e 4 dispersi. I fiumi hanno rotto gli argini, città allagate, scuole chiuse. Migliaia di evacuati. Centinaia di persone salvate, anche a nuoto.
16 maggio: maltempo, la grande allerta in Emilia Romagna: centinaia di evacuati. A Trieste raffiche della bora a 116 km l’ora.
11 maggio. Milano. Esplode un furgone carico di bombole di ossigeno. Fiamme in strada e paura. Un ferito, 200 evacuati, 10 auto bruciate.
9 Maggio. Israele: Raid a Gaza. Alcuni attacchi aerei israeliani hanno ucciso almeno 13 persone. Tra questi, 4 bambini e 6 donne. Israele dice di aver assassinato comandanti islamici. Le relazioni tra lo Stato Ebraico e la Palestina sono molto tese.
9 Maggio. Trump è stato condannato in un processo civile per abuso sessuale. Dovrà pagare 5 milioni di dollari alla giornalista la giornalista statunitense E. Jean Carroll.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), suggerisce di tassare le bevande zuccherate.
L’aumento del prezzo al consumatore proposto è di almeno del venti per cento.
L’obiettivo è ridurre i consumi di bevande gasate e di conseguenza l’obesità, il diabete di tipo 2 e la carie dentale.
Questo perché «il consumo di zuccheri aggiunti è un fattore importante nella crescita dell’epidemia globale di obesità e diabete», afferma un direttore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Gli specialisti stimano che non si debbano mangiare più di 12 cucchiaini di zucchero il giorno.
È un obiettivo facile, se si rinuncia agli alimenti di origine industriale che, spesso, contengono molti zuccheri.
Gli alimenti che “nascondono” molto zucchero sono appunto le bevande gasate e le merendine industriali. /li>
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.