1 Febbraio. California, polizia spara e uccide afroamericano su sedia a rotelle: l’uomo aveva le gambe amputate
1 Febbraio. Ieri Donzelli di Fratelli d’Italia ha criticato 4 parlamentari del PD per gli incontri in carcere con Cospito e ha diffuso notizie riservate su incontri fra Cospito e detenuti mafiosi.
31 Gennaio. Cospito continua il digiuno. Ha detto “Mi batto per abolire il 41-bis, non per uscirne io”.
30 gennaio. Cospito trasferito dal carcere di Sassari al carcere di Milano per motivi di salute. Non accetterà cibo.
30 Gennaio. Ieri alcuni droni hanno colpito una struttura militare iraniana. Nella zona ci sono diversi siti nucleari. I droni sono probabilmente israeliani.
29 Gennaio. Brescia: ammazza il marito a coltellate dopo un litigio. Il figlio di 15 anni assiste al delitto e chiama la polizia
28 Gennaio. USA: è stato diffuso il video di 5 poliziotti che picchiano a morte un afroamericano in manette. Il fatto è avvenuto a Menphis il 10 gennaio.
27 Gennaio. Grave attentato a Gerusalemme. Almeno 7 morti e 10 feriti.
27 gennaio. Il ministro dell’Istruzione Valditara propone stipendi diversi per gli insegnanti in base al caro vita regionale e apertura di fondi privati alle scuole.
25 Gennaio. Lo sciopero dei benzinai finisce oggi.
24 gennaio. Carburanti: è iniziato lo sciopero dei benzinai. Alcuni distributori scioperano 24 ore; altri 48 ore.
24 gennaio. Ucraina: dopo le accuse di corruzione lasciano il viceministro alla Difesa, il vicecapo dell’ufficio della presidenza, i governatori di 5 regioni e 2 viceministri per i territori
23 gennaio. Dall’Emilia alla Basilicata scuole chiuse per neve. Allerta fiumi nelle Marche. Le previsioni meteo annunciano un peggioramento
22 gennaio. La Germania esita sull’invio di carri armati all’Ucraina. Non vuole essere sola in questa scelta.
21 gennaio. la Juventus è stata penalizzata di 15 punti in campionato per la nuova inchiesta della procura della Federcalcio (FIGC)
Lunedì 24 ottobre il Re di Spagna proseguirà i negoziati con i leader dei vari partiti per la formazione di un nuovo governo.
I colloqui termineranno martedì con Mariano Rajoy, primo ministro uscente e leader del Partito Popolare (PP), di centrodestra.
Rajoy entro la fine del mese – se tutto andrà come previsto – chiederà un voto di fiducia e grazie all’astensione dei socialisti formerà infine un governo di minoranza.
In Spagna le trattative per un nuovo governo si trascinano da mesi, circa da dicembre scorso.
Da dicembre ad oggi gli spagnoli hanno votato due volte.