- L’8 agosto l’FBI (l’agenzia investigativa della polizia federale statunitense), ha perquisito casa dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
- La casa si trova in Florida ed è la residenza principale di Trump.
- Trump stesso ha dato la notizia di questa perquisizione.
- La casa si trova in Florida ed è la residenza principale di Trump.

Il 12 agosto ha reso pubblico il mandato della perquisizione.
L’FBI non ha detto quali documenti cercasse.
L’elenco dei documenti prelevati e i dettagli del mandato evidenziano che l’’FBI indaga su a 3 possibili crimini federali.
- il reato di occultamento di documenti riservati,
- il reato di ostruzione della giustizia attraverso la distruzione, la modifica o la falsificazione di documenti,
- il reato di violazione della legge federale che vieta e punisce eventuali reati di spionaggio (Espionage Act).
- l’FBI ha prelevato dalla villa di Trump più di 20 scatoloni di documenti riservati e coperti da vincolo di segretezza.
- Questi documenti avrebbero dovuto essere conservati solo in sedi governative.
- Trump ha detto che i documenti prelevati non avevano più il vincolo della segretezza.
- Le indagini dovranno chiarire anche se Trump, prima di lasciare la Casa Bianca, avesse tolto il vincolo della segretezza ai documenti trovati nella residenza.